Internet e i nuovi mezzi di comunicazione non sono strumenti dannosi o pericolosi per sè, ma è importante conoscerne i potenziali rischi e imparare ad intervenire tempestivamente in caso di necessità.
Lo Sportello di counselling Antistalking è un servizio alla cittadinanza per contrastare il dilagante fenomeno dello stalking con particolare riferimento ai nuovi fenomeni emergenti “cyber stalking”  e “cyber bullying” diffusi sopratutto fra gli adolescenti e coloro che fanno uso della rete per comunicare e per socializzare.
Si tratta di un fenomeni che aumentano all'aumentare dell'uso della rete e ancora non vi è molta consapevolezza di quelle che sono le conseguenze di un uso inadeguato del web e delle nuove tecnologie di comunicazione.
Lo Sportello intede fornire una prima risposta concreta a tutti coloro che subiscono o agiscono questi comportamenti o che vogliono avere informazioni su come intervenire: insegnanti, studenti, giovani che vogliono parlare di quello che è successo loro direttamente o che accade nelle loro scuole.
Il servizio, gestito da professionisti, eroga una prima consulenza e sostegno ed eventualmente indirizza l’utente ad altre strutture, lavorando in collaborazione con le Forze dell’ordine nei casi più gravi.
L’incontro, su appuntamento una volta alla settimana, è gratuito.

Per richiedere un appuntamento si può mandare una email a info@openeyes.it o telefonare ai numeri 02/89286701 o 346/6113795 specificando il motivo della richiesta e fornendo un numero di telefono o un indirizzo email a cui essere ricontattati