inizio spazio tempo argomento notizie chi siamo
 notiziario 567 del 12-12-2013

SE IL COMUNE È COSTRETTO ALL'ANTICIPO
ENERGIE DA INVESTIRE
VIA VIA, VIENI VIA DI QUI
IN CALO, MA NON IN ITINERE
A PROVA DI TRAFFICO?
ALLERTA FREDDO
MILANO MULTIETNICA... ANCHE NEL RICICLO
LA CITTA' SI FA BELLA
CINEMA A DUE RUOTE
THIS IS NOT A LOVE SONG
 
 
 
 
archivio notiziari online
Indice
notizia precedente
notizia successiva

LA CITTA' SI FA BELLA
Oltre sei milioni di euro per riqualificare l'arredo cittadino

Interventi su dissuasori di soste, monumenti, fontane, fioriere, panchine in pietra per un totale di oltre 6 milioni e duecentomila euro -compresi nello stanziamento complessivo di 260 milioni per le opere pubbliche- che saranno realizzati l'anno prossimo nelle nove zone della città, dal centro alla periferia.
Un piano massiccio di oltre 1600 interventi per riqualificare l'arredo urbano milanese, con l'intento prioritario non solo di conservare opere monumentali di pregio e di grande valori storico e artistico, ma anche di riqualificare una parte significativa del patrimonio di arredi publici.
Nel corso del prossimo anno si interverrà quindi sulla copertura in cristallo di piazza Cadorna, sugli arredi alle Colonne di San Lorenzo, sul monumento ai Caduti di Crescenzago.
Sarà avviato il restauro conservativo della fontana di Palazzo Dugnani -all'interno dei giardini di Porta Venezia- e di quella di piazza Fontana, dei monumenti all'interno del parco Sempione, e sarà ultimato il restauro della fontana di piazza Castello (complessivamente le fontane interessate da interventi saranno 87).
Saranno poi riqualificati anche venti ambiti pedonali con nuove fioriere e panchine.

E. P.
notizia precedente
notizia successiva