inizio spazio tempo argomento notizie chi siamo
 notiziario 567 del 12-12-2013

SE IL COMUNE È COSTRETTO ALL'ANTICIPO
ENERGIE DA INVESTIRE
VIA VIA, VIENI VIA DI QUI
IN CALO, MA NON IN ITINERE
A PROVA DI TRAFFICO?
ALLERTA FREDDO
MILANO MULTIETNICA... ANCHE NEL RICICLO
LA CITTA' SI FA BELLA
CINEMA A DUE RUOTE
THIS IS NOT A LOVE SONG
 
 
 
 
archivio notiziari online
Indice
notizia precedente
 

THIS IS NOT A LOVE SONG
Uno spettacolo poetico e musicale a chiusura dell’evento “Più buoni per l’arte”, nello spazio Atelier dell’arte e del teatro in Repubblica

Continuano gli appuntamenti del progetto Artepassante, e uno degli spazi più vivaci si conferma essere quello del mezzanino della Stazione Repubblica, ribattezzato Atelier dell’arte e del teatro, che domenica 15 sarà teatro, in senso sia letterale che figurato, di una sorta di “maratona” artistica: tutto inizierà con l’evento “Più buoni per l’arte”, promosso dalla Associazione le “Belle Arti”, che prevede un’asta per la vendita di opere (donate da artisti affermati e giovani esordienti) che già da qualche giorno sono esposte nelle "Gallerie di Artepassante" del mezzanino Repubblica.
Al conclusione dell’asta, e di un pomeriggio che sarà arricchito da musica, recitazione e un grande buffet, andrà in scena, alle ore 21.15 lo spettacolo di Luca Malinverni “This is not a love song”, un breve ma intenso ‘naufragio poetico’ intorno all’universo Dark-Goth-New Wave che si sviluppò nei primi anni 80.
Non un viaggio collettivo e generazionale, piuttosto un racconto intimista che ripercorre un periodo ben preciso, dove si viveva di appartenenza.
“Ho scritto questo testo” dice l’autore “pensando ai giorni della mia innocenza e della mia giovinezza. L’ho scritto con molta nostalgia cercando di carpire quello che sono state le sensazioni di un periodo che se ne è andato con il perpetuarsi continuo delle giornate che fanno il ciclo della vita e che per questo non sarà mai più. Per un testo così ho chiesto a Giò una musica che sia colonna sonora di un periodo ben preciso arrangiata però in forma intima , per rendere il racconto più confidenziale. Credo che lui ci sia riuscito.Non vorrei che questo testo diventasse uno spettacolo e nemmeno un reading- concerto, quello che vorrei ottenere è un vero e proprio naufragio poetico”. 
Per chi desiderasse ulteriori informazioni sul progetto Artepassante, qui il sito dedicato.
Qui invece l’evento facebook di domenica 15 con i dettagli.


A.P.

notizia precedente